Fossacesia investe 5000 euro in opuscoli per valorizzare il territorio

12 gennaio 2024

Il Comune di Fossacesia ha deciso di puntare a una maggiore valorizzazione del proprio territorio attraverso un investimento significativo. Con una disponibilità di 5000 euro, il Comune si appresta a realizzare opuscoli turistici mirati, al fine di promuovere la ricchezza culturale, le tradizioni, gli usi e costumi, l’arte, i servizi e l’ambiente della zona.

Il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, sottolinea l’importanza di conoscere ogni singolo aspetto del territorio per poter efficacemente promuovere una destinazione. «Per promuovere una destinazione, bisogna fare in modo di conoscere ogni particolare aspetto di quel territorio – afferma il sindaco – che invogli non solo i viaggiatori ma anche chi vuole investire in attività ricreative, nella ristorazione e nell’intrattenimento».

La brochure, concepita come un mezzo pubblicitario efficace, si prefigge l’obiettivo di mantenere alto l’interesse sulla città di Fossacesia. Il sindaco evidenzia il ruolo determinante della promozione turistica, specialmente considerando l’eccezionale vetrina internazionale che la città ha avuto lo scorso anno con la grande Partenza del Giro d’Italia.

«Sul turismo, le amministrazioni da me guidate hanno lavorato molto e i risultati sono evidenti. Fossacesia oggi mette a disposizione tanto in termini di accoglienza, e la sua promozione è un fattore che ha un ruolo determinante sulle scelte dei turisti» conclude Di Giuseppantonio.

L’investimento nei nuovi opuscoli turistici rappresenta, dunque, un passo importante nell’ulteriore crescita del turismo locale, contribuendo a far emergere e valorizzare le molteplici attrattive di Fossacesia. Con questa iniziativa, il Comune si propone di consolidare la sua posizione come destinazione turistica accattivante e completa, pronta ad accogliere visitatori e investitori con un patrimonio culturale e naturale da scoprire.

Ufficio gestione turismo, eventi, beni culturali, rapporti con le associazioni di volontariato, comunicazioni istituzionali e personale

Email: l.favia@fossacesia.org