L'Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 24.01.2025 ha approvato il Piano Operativo delle attività sportive per i minorenni, nell'ambito delle attività socio-assistenziali e di miglioramento del benessere della Collettività, finanziato dall'Autorità Garante per l'infanzia e l'Adolescenza, per i minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni, in particolar modo disabili o svantaggiati, con concessione di voucher da utilizzare per la partecipazione ad attività sportive (comprendente quota di iscrizione, quota di frequenza, assicurazione, disponibilità degli spazi e delle figure professionali necessarie).
I destinatari del finanziamento saranno:
- 30 minori (prioritariamente con disabilità, senza limite ISEE) residenti a Fossacesia, frequentanti associazioni sportive locali, o appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro, potranno beneficiare di voucher del valore di 400 euro ciascuno.
- 10 minori (prioritariamente con disabilità, senza limite ISEE) frequentanti attività sportive fuori dal territorio comunale o appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro, riceveranno voucher di 300 euro rimborsabili.
Le domande devono essere presentate entro il 7 aprile 2025 alle ore 12:00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via PEC all’indirizzo comune@pec.fossacesia.org.
I moduli per la domanda sono reperibili in allegato e presso gli uffici competenti. Si invia alla lettura completa dell'avviso per ogni chiarimento.