Referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025: esercizio del diritto di voto da parte degli elettori fuori sede

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede potrà essere presentata all’ufficio elettorale del comune di domicilio temporaneo entro il 4 maggio 2025.

Data:

08 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

In occasione delle prossime consultazioni referendarie che si terranno l’8 e il 9 giugno 2025, gli elettori e le elettrici che per motivi di studio, di lavoro o di cure sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un comune situato in una regione diversa da quella di residenza, possono esercitare il diritto di voto anche “fuori sede”.

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede potrà essere presentata all’ufficio elettorale del comune di domicilio temporaneo entro il 4 maggio 2025, su apposito modulo allegato al presente avviso unitamente a:

  1. la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. la copia della tessera elettorale;
  3. la copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede per motivi di studio, di lavoro o di cure mediche, si specifica che le suddette condizioni possono essere autocertificate ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Allegati

A cura di

Ufficio Anagrafe, elettorale e stato civile

Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH, Italia

Pagina aggiornata il 16/04/2025