Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti

A Fossacesia, il 79.9% dei cittadini ha già espresso il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, un dato che ci rende orgogliosi e dimostra il valore della nostra città.

Data:

11 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Oggi celebriamo un atto di straordinaria solidarietà e speranza! A Fossacesia, il 79.9% dei cittadini ha già espresso il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, un dato che ci rende orgogliosi e dimostra il valore della nostra città. Ogni "sì" rappresenta una possibilità in più per salvare vite e dare speranza a chi è in attesa di un trapianto.

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, in questa speciale giornata di sensibilizzazione, lancia un appello a tutti: un piccolo gesto come registrare la propria volontà di donazione al momento del rinnovo della carta d'identità può fare una grande differenza. Questa iniziativa, sostenuta dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, ha l'obiettivo di diffondere sempre più la cultura del dono.

Ricorda che ogni donazione è un dono di vita. Aderire significa scegliere di essere parte di una catena di solidarietà e altruismo che unisce tutte le persone. Fossacesia sta dimostrando il potere di unire forze per un bene comune, ma possiamo fare ancora di più!

Fai anche tu la tua parte. Hai già espresso il tuo consenso? Condividi il messaggio e incoraggia amici e parenti a registrare la propria volontà. Insieme, possiamo superare ogni traguardo!

Per maggiori informazioni:

  • visita il Comune
  • contatta l'Ufficio Anagrafe 0872 622222- 622225
  • naviga sul sito sceglididonare.it

Il tuo gesto può essere un miracolo per qualcuno.

A cura di

Ufficio Anagrafe, elettorale e stato civile

Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH, Italia

Pagina aggiornata il 16/04/2025