Aggiornamento del 07/05/2025
Grazie a una nota INPS del 29 aprile 2025,
- venivano prorogati i termini di scadenza per il convenzionamento degli Ambiti al progetto Home Care Premium 2025 dal 9 maggio al 9 giugno 2025
- è possibile accogliere anche le manifestazioni di interesse da parte di professionisti privi di partita IVA, se dipendenti di studi associati o società.
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica, tramite autenticazione con SPID, accedendo al seguente link:
https://servizi.comune.lanciano.ch.it/lang/it/servizi/costituzione-elenco-professionisti-prestazioni-integrative-hcp-v2
Nuova scadenza per l’invio delle domande: 03 giugno 2025 ore 12:00
In allegato si rende disponibile l'avviso integrativo.
L’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 “Frentano” informa che l’Inps in data 26.03.25, ha pubblicato il nuovo bando “Home Care Premium 2025-2028”, che prevede prestazioni finalizzate alla cura a domicilio di persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o ai loro familiari attraverso l’erogazione di prestazioni prevalenti e prestazioni integrative.
Il presente avviso ha per oggetto l’accreditamento delle figure professionali previste dal nuovo Bando INPS HCP 2025-2028 al fine di favorire l’accesso alle prestazioni integrative da parte degli utenti residenti nei Comuni ricompresi nell’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 “Frentano” (Lanciano, Castelfrentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio).
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte dei professionisti di cui all’Articolo 1 dell'allegato avviso, per favorire la partecipazione e la consultazione degli stessi, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere incaricati dell’eventuale espletamento della prestazione richiesta dal beneficiario, nei limiti del budget assegnato.
Gli interessati potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno 05.05.2025 alle ore 12:00.
In allegato l'avviso completo contenente i soggetti invitati a partecipare al presente Avviso ed i requisiti e le modalità di presentazione della manifestazione di interesse.