ALLE ORE 12.00 DEL 02 LUGLIO 2025 SCADE IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 POSTEGGI DEL MERCATINO ESTIVO RISERVATO PER LA VENDITA DI PRODOTTI AGRICOLI
Sono disponibili, per l'assegnazione nell'area sita in Via Lungomare, area pubblica lato mare denominata Piazzetta una Spiaggia per Tutti, n° 3 posteggi per l'esercizio di attività di commercio su aree pubbliche, per la vendita di prodotti agricoli di propria produzione, secondo le modalità sotto riportate:
1. Soggetti ammessi - Imprenditori agricoli singoli o associati. Il soggetto interessato a partecipare, non può presentare più di una domanda su altri posteggi oggetto di altri bandi analoghi.
2. Assegnazione dei posteggi - Gli operatori che intendono partecipare, dovranno presentare regolare domanda al Settore 3°Urbanistica ed Edilizia e, l’ammissione degli operatori all'assegnazione dei posteggi, avverrà in base alle risultanze di un’apposita graduatoria, in base al criterio dell'anzianità di iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio con la qualifica di Imprenditore Agricolo (3 punti), ed in base alla maggiore anzianità di presenza nel territorio comunale (2 punti) In caso di parità di punteggio, avrà priorità l’operatore che ha presentato per prima, secondo il numero di acquisizione al protocollo comunale.
3. Partecipazione economica degli operatori del mercato - Gli assegnatari di posteggio sono tenuti al pagamento della TOSAP, per il periodo di assegnazione dello stesso. Detto pagamento dovrà essere effettuato prima della data di inizio delle attività di vendita.
4. Termini e modalità di presentazione delle domande - La domanda di partecipazione all’assegnazione “di n. 3 posteggi per l'esercizio di attività di commercio su aree pubbliche, per la vendita di prodotti agricoli di propria produzione”, redatta in carta semplice, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa e/o dalla persona fisica, pena l’esclusione, e corredata da fotocopia di un documento d'identità personale in corso di validità, pena l’esclusione. La sottoscrizione in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione. La domanda dovrà pervenire entro le ORE 12,00 DEL GIORNO 02.07.2025
Il termine di presentazione è perentorio: non saranno considerate valide le domande pervenute oltre il suddetto termine per qualsiasi causa.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata, a pena di esclusione, esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
- TELEMATICA, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) con invio alla PEC del Comune di Fossacesia all’indirizzo: comune@pec.fossacesia.org precisando nell’oggetto “Domanda di Partecipazione all’assegnazione “di n. 3 posteggi per l'esercizio di attività di commercio su aree pubbliche, per la vendita di prodotti agricoli di propria produzione”
- CONSEGNA DIRETTA presso l'Ufficio protocollo del Comune di Fossacesia, Via Marina 18, che ne rilascerà apposita ricevuta, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,00 e martedì e giovedì dalle 9.00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle ore 18.00.
- SPEDIZIONE POSTALE, tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Fossacesia, Via Marina 18, 66022 Fossacesia. Non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale inviante, ma quella del timbro apposto dal protocollo comunale. L'inoltro a mezzo posta resta ad esclusivo rischio del mittente.
Le domande verranno esaminate in sede pubblica presso la sala consiliare di questo Comune il giorno 03.07.2025 alle ore 10,00, per la formazione della relativa graduatoria.
Per tutti i dettagli si rinvia alla lettura integrale del BANDO e degli allegati