AVVISO PUBBLICO
(Delibera della Giunta Comunale N. 127 del 08/08/2025)
Il Comune di Fossacesia, a seguito degli eventi meteorologici di particolare intensità verificatisi in data 3 agosto 2025, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 05/08/2025, ha richiesto alla Regione Abruzzo la dichiarazione dello stato di emergenza e della calamità naturale.
In attesa dell’eventuale riconoscimento da parte delle autorità competenti, il Comune intende procedere a una ricognizione preliminare dei danni subiti da:
- cittadini e nuclei familiari;
- attività economiche e produttive;
- aziende agricole e zootecniche;
- enti e altri soggetti giuridici;
- Comune di Fossacesia;
- Altri Enti.
Tale ricognizione ha esclusivamente finalità conoscitive e non costituisce riconoscimento automatico di contributi o risarcimenti.
I soggetti interessati sono invitati a compilare l’apposito modulo di segnalazione danni (Allegato B), disponibile:
- presso l’Ufficio Protocollo del Comune (orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il martedì e il giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:00);
- sul sito istituzionale, in calce a questo avviso.
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere inviato dal 12/08/2025 ed entro e non oltre il giorno 30/08/2025:
- via PEC all’indirizzo: comune@pec.fossacesia.org
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo
Si raccomanda di allegare:
- copia di un documento d’identità valido;
- documentazione fotografica dei danni;
- eventuali preventivi/spese già sostenute (se disponibili).