Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 26001 prot. DPC-DPC_Generale-P-STELEX-0000312-05/01/2026, recante:
“DALLE PRIME ORE DI DOMANI, MARTEDÌ 6 GENNAIO 2026, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO:
- [Omissis]…;
- NEVICATE IN CALO FINO A QUOTE DI 300-400 M, E LOCALMENTE FINO A LIVELLO DEL MARE, SU EMILIA ROMAGNA ORIENTALE, MARCHE, UMBRIA E TOSCANA ORIENTALE, IN ESTENSIONE POMERIDIANA ALL’ABRUZZO E AL LAZIO ORIENTALE.”
️MISURE DI AUTOPROTEZIONE IN CASO DI NEVE E GELO
In previsione o in caso di precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio, si invitano tutti i cittadini ad adottare comportamenti responsabili e a seguire le seguenti misure di autoprotezione, al fine di garantire la sicurezza propria e della collettività.
CLICCA QUI
Il Comune di Fossacesia confida nella collaborazione di tutti i cittadini per affrontare in sicurezza le situazioni di emergenza legate a neve e gelo. La sicurezza è responsabilità di tutti.
Si invita la cittadinanza a consultare il portale Allarmeteo per allerte e segnalazioni in tempo reale emenate dal Centro Funzionale d’Abruzzo