Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici

Descrizione

Si avvisano le famiglie che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto e mensa scolastica per l’anno scolastico 2024/2025.

Si raccomanda la lettura dell'avviso cliccando sul link di seguito: Avviso apertura iscrizioni Mensa e Trasporto A.S. 2024/2025

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio", da computer, smartphone o tablet.
  • Presso il Municipio (SOLO SE IMPOSSIBILITATI AD ESEGUIRE LA PROCEDURA ONLINE): presso l'EcoSportello, ingresso da piazza Fantini, negli orari di apertura al pubblico.

Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).

  • dati del genitore che effettua l'iscrizione;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere;
  • eventuale attestazione ISEE relativo ad ultima dichiarazione dei redditi;
  • eventuale certificazione della competente Commissione Medica della ASL (per alunno portatore di handicap)
  • eventuale documentazione attestante la situazione di disagio socio-economico, opportunamente segnalato per iscritto dai Servizi Sociali.

 

Cosa serve

Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).

  • dati del genitore che effettua l'iscrizione;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere;
  • eventuale attestazione ISEE relativo ad ultima dichiarazione dei redditi;
  • eventuale certificazione della competente Commissione Medica della ASL (per alunno portatore di handicap)
  • eventuale documentazione attestante la situazione di disagio socio-economico, opportunamente segnalato per iscritto dai Servizi Sociali.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus

Tempi e scadenze

Le domande presentate si intendono accolte, salvo motivato diniego che viene comunicato al richiedente dall’ufficio
istruzione. L’iscrizione ha validità annuale.

Costi

L'invio della domanda di scrizione al servizio è gratuito. Il servizio di trasporto scolastico prevede i costi come da piano tariffario indicati nell'avviso.

E’ possibile effettuare il pagamento dovuto mediante il sistema PAGOPA accedendo allo stesso dall’apposita sezione (PagoPa) presente sul sito del Comune di Fossacesia, raggiungibile dalla homepage. Sarà necessario selezionare la voce “Pagamento spontaneo” e successivamente, tra la lista di servizi disponibili, “Trasporto scolastico”. È necessario indicare il nome, il cognome, il codice fiscale del/la bambino/a che usufruisce del servizio e il  periodo a cui si riferisce il pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Scolastici, Delibere Determine

Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH, Italia

Telefono: 0872622235
Email: g.colantonio@fossacesia.org
Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/11/2024