Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Le famiglie degli alunni possono richiedere agevolazioni scolatiche quali, per esempio, la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado
Genitori, o altri soggetti esercenti la responsabilità genitoriale, di studenti residenti sul territorio del Comune di Fossacesia e frequentanti le scuole di I e II grado, statali o paritarie.
Descrizione
AL MOMENTO LA PROCEDURA E' CHIUSA.
E' NECESSARIO ATTENDERE L'USCITA DELL'AVVISO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.
Resta tuttora la possibilità di effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto, accedendo alle apposite sezioni presenti sul sito istituzionale.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC comune@pec.fossacesia.org
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
attestazione ISEE;
dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo;
elenco dei libri acquistati con copia della fattura.
Cosa si ottiene
Il rimborso totale o parziale, quest'ultimo in rapporto alle disponibilità delle risorse residue, delle spese sostente e documentate per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico relativo ed indicato in avviso.
Tempi e scadenze
Non è più possibile presentare domanda. La procedura è chiusa ed è necessario attendere l'uscita dell'avviso pubblico per il nuovo e corrente anno scolastico.
Costi
Presentare la richiesta non comporta alcun esborso moneterio.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere agevolazioni scolastiche
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .