Richiedere agevolazioni scolastiche

Servizio inattivo

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande relativa alla richiesta di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado A.S. 2024/2025 è stato il 28/03/2025

Le famiglie degli alunni possono richiedere agevolazioni scolatiche quali, per esempio, la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado

A chi è rivolto

  • Genitori, o altri soggetti esercenti la responsabilità genitoriale, di studenti residenti sul territorio del Comune di Fossacesia e frequentanti le scuole di I e II grado, statali o paritarie.

Descrizione

Si avvisano le famiglie che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all'attribuzione dei rimborsi della spesa sostenuta dalle famiglie per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2024-2025.

Si raccomanda la lettura dell'avviso cliccando sul link di seguito: Avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado A.S. 2024/2025

Resta tuttora la possibilità di effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto, accedendo alle apposite sezioni presenti sul sito istituzionale.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio", da computer, smartphone o tablet.
  • Presso il Municipio (SOLO SE IMPOSSIBILITATI AD ESEGUIRE LA PROCEDURA ONLINE): presso l'EcoSportello, ingresso da piazza Fantini, negli orari di apertura al pubblico.

Cosa serve

Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE):

  • dati del genitore che effettua l'iscrizione;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere;
  • attestazione ISEE relativo ad ultima dichiarazione dei redditi;
  • elenco dei libri acquistati e relativo prezzo corrispondente;
  • fattura o scontrino fiscale;
  • coordinate IBAN.

Cosa si ottiene

Il rimborso totale o parziale, in rapporto alla disponibilità delle risorse residue che saranno assegnate in modo proporzionale, delle spese sostente e documentate per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico relativo ed indicato in avviso.

Tempi e scadenze

Le domande potranno essere inviate esclusivamente telematicamente entro il 28 Marzo 2025.

Costi

Presentare la richiesta non comporta alcun esborso moneterio.

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande relativa alla richiesta di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado A.S. 2024/2025 è stato il 28/03/2025

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Scolastici, Delibere Determine

Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH, Italia

Telefono: 0872622235
Email: g.colantonio@fossacesia.org
Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/04/2025