Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Le famiglie degli alunni possono richiedere agevolazioni scolatiche quali, per esempio, la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado
Genitori, o altri soggetti esercenti la responsabilità genitoriale, di studenti residenti sul territorio del Comune di Fossacesia e frequentanti le scuole di I e II grado, statali o paritarie.
Descrizione
Si avvisano le famiglie che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all'attribuzione dei rimborsi della spesa sostenuta dalle famiglie per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2024-2025.
Resta tuttora la possibilità di effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto, accedendo alle apposite sezioni presenti sul sito istituzionale.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio", da computer, smartphone o tablet.
Presso il Municipio (SOLO SE IMPOSSIBILITATI AD ESEGUIRE LA PROCEDURA ONLINE): presso l'EcoSportello, ingresso da piazza Fantini, negli orari di apertura al pubblico.
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE):
dati del genitore che effettua l'iscrizione;
dati dell'alunno che si desidera iscrivere;
attestazione ISEE relativo ad ultima dichiarazione dei redditi;
elenco dei libri acquistati e relativo prezzo corrispondente;
fattura o scontrino fiscale;
coordinate IBAN.
Cosa si ottiene
Il rimborso totale o parziale, in rapporto alla disponibilità delle risorse residue che saranno assegnate in modo proporzionale, delle spese sostente e documentate per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico relativo ed indicato in avviso.
Tempi e scadenze
Le domande potranno essere inviate esclusivamente telematicamente entro il 28 Marzo 2025.
Costi
Presentare la richiesta non comporta alcun esborso moneterio.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere agevolazioni scolastiche
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .